Le persone, prima di tutto.

Noi di HXO amiamo calare le humanities nella realtà aziendale e da questa passione nasce anche il nostro nome HXO, dove:

 

H sta per Humanities, le scienze umane che valorizzano nelle persone la capacità di progetto, il mantenimento dell’identità nel cambiamento, la relazione con l’altro. Le nostre parole chiave sono: responsabilità, interdipendenza, capacità di generare futuro, etica del collaborare, cura.

 

X sta per inventriX, che per noi vuol dire “guardare fuori”, per individuare e agire comportamenti efficaci nella vita professionale e privata. La X sta per la KHI dell’alfabeto greco. Con questa lettera inizia la parola Khiasmos, che vuol dire incrocio, e indica una rotazione, una citazione incrociata. Per noi assume il significato di creatività fondata sul metodo, un metodo che sa essere creativo.

 

O sta per Opera, che interpretiamo come “guardare dentro” alla realtà, per comprendere, legare segnali e aspetti differenti, rendere più efficiente il proprio campo mentale. Per noi vuol dire anche guidare a trasferire concretamente gli apprendimenti nella realtà.

 

Come le humanities si avvicinano all’uomo, il valore di HXO è stare vicino. Una vicinanza declinata in termini tecnici: risolvere i problemi, raggiungere i risultati, favorire l’adeguamento alle richieste dell’ambiente. E una vicinanza in termini relazionali: interagire con l’altro, aiutarlo a crescere, favorirne lo sviluppo.

 

Per saperne di più entra nel sito di HXO. Sei già benvenuto, benvenuta tra noi.

I QUADERNI LE HUMANITIES
di Francesco Tulli

Sono strumenti utili per il lavoro e la vita quotidiana.
Aiutano a riflettere sulle nostre esperienze e abitudini.
Offrono consigli pratici da sperimentare.
 
Visita la pagina Ebook nel sito per vederli tutti.
 
Vuoi collezionarli gratuitamente?
Inserisci la tua e-mail, scarica il tuo e-book
e buona lettura!
 
SCARICA
close-link